Perché scegliere noi:
 
Da molte generazioni, stagione dopo stagione, lavoriamo il legno di casa nostra, la Carnia, allʼombra di quelle Dolomiti che lʼUnesco ha proclamato patrimonio dellʼUmanità. Qui ogni generazione ha ereditato dalla precedente un patrimonio da curare con attenzione, per poterlo restituire alla successiva con quanto di buono si è conservato e quanto di nuovo si è creato.
 

Seguiamo l'economia circolare nel rispetto della natura e produciamo:

 

GIOCHI PER PARCO

CASE IN LEGNO

ARREDO URBANO

MOBILI DA GIARDINO

SOSTENIBILITA’ E ZERO CO2

Legnolandia è oggi una delle aziende leader in Europa nella progettazione e produzione di attrezzature per parchi, aree verdi e soluzioni di architettura sostenibile per i settori “residential, education e commercial”.

Nel rispetto della natura, utilizziamo esclusivamente energia pulita ricavata da fonti naturali rinnovabili. Nei nostri boschi abbiamo trovato la formula che ci consente di preservare l’equilibrio ambientale attraverso il quasi azzeramento delle emissioni di CO2 durante il nostro intero ciclo produttivo.

LEGNO A “KM ZERO"

La materia prima utilizzata è quella più sostenibile al mondo: il legno

Il legname che ricaviamo dalle foreste certificate dei boschi delle Dolomiti Friulane soggette a prelievo controllato e certificato PEFC e FSC, fa la differenza rispetto ai produttori che utilizzano materia prima trasportata su gomma da altri paesi lontani con il conseguente inquinamento da CO2. Inoltre il legno è una materia prima con la quale si possono realizzare manufatti di svariate forme e dimensioni e il nostro competente ed esperto ufficio tecnico è pronto per realizzare il progetto dei vostri sogni.

ECONOMIA CIRCOLARE

Da molto tempo Legnolandia pratica l’economia circolare attraverso il riutilizzo dei materiali per allungare il ciclo di vita dei beni e riciclare al 100% gli scarti non riutilizzabili, la riduzione degli sprechi e degli imballi pur mantenendo un’elevata attenzione all’integrità finale della merce all’arrivo a destinazione.

La produzione avviene utilizzando esclusivamente energia derivata da fonti rinnovabili (centrali idroelettriche presenti nel territorio, energia fotovoltaica, energia termica a biomassa alimentata da scarti di produzione e pulizia dei boschi).

Questo è il nostro vantaggio circolare: far giocare i bambini su strutture costruite con materie prime rinnovabili, progettate per essere facilmente disassemblate e separabili a fine vita per un facile riutilizzo o riciclo. Produrre pochi rifiuti e consumare poca energia è la nostra soluzione per la salvaguardia dell’uomo e del pianeta.

SALUTE E INCLUSIVITA’

L’azienda dedica molta attenzione alla lotta all’obesità infantile studiando attrezzature che favoriscono il movimento. Particolare attenzione viene data all'inclusività, proponendo soluzioni adatte al gioco integrato da parte dei bambini normodotati e disabili assieme, secondo le linee guida europee. A questo proposito ricordiamo il prestigioso premio che abbiamo ricevuto da DfA Italy (parte di DfA Europe) per l'attenzione dimostrata da Legnolandia per i giochi per bimbi con diverse abilità.

COLORI

Persino i colori che usiamo per le nostre strutture sono rigorosamente rispettosi dell’ambiente.

AREE TEMATICHE

Una lunga esperienza sul campo ci ha portato a suddividere le nostre attrezzature per parchi gioco in diverse aree tematiche, ciascuna con specifiche caratteristiche dalla manualità, alla mobilità all’equilibrio, al simbolico e al fitness.

Cosa ne pensi?

Style Switcher

Layout Style

Predefined Colors

Background Image