In un'area protetta della Slovacchia, un nuovo parco giochi in legno ispirato alla natura.

Iniziativa nei comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto del 2016.

Legnolandia aderisce a Openfactory: domenica 26 novembre 2017, visite guidate allo stabilimento, su prenotazione.

Il report Green Italy 2017, presentato lo scorso 24 ottobre presso il Ministero dello Sviluppo Economico riconosce Legnolandia come azienda virtuosa.

Inaugurata a Roma la nuova area giochi donata da Federlegno.

Dal 24 al 26 ottobre 2017 saremo espositori alla fiera Municipalia di Lleida (Spagna).

Anche il 5° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Rigel” si è dotato di un impianto Workout Burningate by Legnolandia.

Vi aspettiamo al Forum internazionale ECOtech Green, venerdì 22 e sabato 23 Settembre 2017 alla Fiera di Padova.

Vi aspettiamo al Forum internazionale ECOtech Green, venerdì 22 e sabato 23 Settembre 2017 alla Fiera di Padova.

Le associazioni di Amatrice hanno scelto un parco inclusivo per i bambini della frazione di Collemagrone 2.

Sabato 29 luglio 2017 ad Amatrice, alla presenza di molte autorità e dei cittadini, si è inaugurata la nuova Area del gusto, della tradizione e della solidarietà di Amatrice.

 

Inaugurato il Parco Primo Sport 0246 di San Lazzaro di Savena (Bologna). Valentina Vezzali al taglio del nastro.

NORCIA (Perugia), è stato completato il nuovo Centro Polivalente per la valorizzazione economico-culturale del territorio  progettato dall’architetto Stefano Boeri e costruito dalla Filiera Legno del Friuli Venezia Giulia con Legnolandia capofila.

Installate in libano le attrezzature da gioco donate agli sfortunati bambini al Centro disabili Mosan di Burj Ash Shamali (Libano).

Legnolandia e Burningate hanno ampliato la gamma di attrezzi Calisthenics - Street Workout! La nuova attrezzatura è stata presentata alla fiera RIMINI WELLNESS in programma dal 1 al 4 giugno 2017.

Dopo Treviso, Roma e San Lazzaro di Savena a Bologna (in corso di realizzazione), nascerà a Jesi (AN) il quarto Parco Giochi Primo Sport della associazione Laboratorio 0246. Circa 2 mila metri quadrati di area verde a monte del Polisportivo Cardinaletti ospiteranno la novità.

Per il Fuori Salone di Milano è stata inaugurata l'installazione Urban Hugs, un recinto per abbracciarsi progettato da Stefano Boeri Architetti e realizzato dalla Filiera Legno del Friuli Venezia Giulia con il legno certificato PEFC.

Made EXPO Milano: serie convegni sulle costruzioni antisismiche in legno: Tra i relatori anche l'Architetto Stefano Boeri,  ed il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che parleranno del progetto "Amate Amatrice". L'archiettto Mauricio Cárdenas parlerà delle grandi strutture in legno di Expo Milano.

Un nuovo studio svolto in Germania sugli studenti delle scuole ha sottolineato l'importanza dei tempi di pausa, svago e relax sui bambini, per la loro motivazione, per il loro benessere e per qualsiasi tipo di apprendimento, soprattutto a scuola.

Emanuele Orsini è il nuovo presidente di FederlegnoArredo. Eletto con un larghissimo consenso in occasione dell'assemblea della Federazione italiana delle industrie del legno, del sughero, del mobile e dell’arredamento, succede a Roberto Snaidero.

Vercelli: sabato 11 febbraio è stato inaugurato un nuovo impianto Calisthenics presso il parco comunale Iqbal Masih.

Venerdì 17 febbraio è stato inaugurato il nuovo impianto automatizzato per la lavorazione di travi a sezione quadra e cilindrica installato nello stabilimento Legnolandia di Forni di Sopra.

L’olimpionica Valentina Vezzali, Presidente del Laboratorio 0246 ha presentato il Parco Primo Sport 0246 che verrà realizzato nell’ex base Nato di Bagnoli a Napoli. Il parco sarà utilizzato dai bambini delle scuole cittadine negli orari mattutini, mentre nel pomeriggio sarà accessibile a tutti gratuitamente.

Amatrice: Inaugurata la nuova "Area Food" progettata da Boeri e costruita dalle imprese della Filiera Legno Friuli Venezia Giulia.
L'opera fa parte del primo lotto del progetto "Amate Amatrice" finanziato con i fondi raccolti da RCS e La7 TV.

Nasce a Palermo il “Parco della Salute”: ottomila metri quadri proprio accanto al Nautoscopio alla Cala dedicato interamente ai bambini.

In collaborazione con Corriere della Sera e con la partnership scientifica di Fondazione Symbola, il 29 novembre a Milano si è svolto un convegno internazionale dedicato all’economia circolare, con il titolo “Il mondo che gira. Il legno-arredo e la sfida dell’economia circolare”.

Design e bambini in dialogo, a Milano la presentazione del progetto "Giochi per la Storia".

Attraverso una donazione, anche Legnolandia, ha partecipato alla missione missione di pace UNIFIL in territorio libanese.

Dal 10 al 13 novembre siamo stati presenti EICMA MILANO 2016 l’evento più grande al mondo dedicato alle 2 ruote.

«Amate Amatrice»: si riparte dalla mensa e dal villaggio del cibo. Architetture moderne in legno per il progetto di Stefano Boeri, che ha realizzato gratuitamente: un’area food che nasce come una grande mensa, non solo per le scuole, e uno spazio per far riaprire i ristoranti crollati. Strutture anti sismiche in legno realizzate dalla Filiera Foresta Legno FVG di cui Legnolandia è componente storico.

NEWSLETTER Facebook Youtube Twitter

     
CONTATTACI

NEWSLETTER Facebook Youtube Twitter

     
CONTATTACI