Dalla parte del cliente

Fornire, su ordinazione, prefabbricati di precisione e strutture moderne ad alta efficienza energetica.

Maestri artigiani e processi industriali creano le nostre case con un processo di prefabbricazione  sottoposto a controlli di Qualità Totale secondo le norme UNI EN-ISO 9001 ed ambientali UNI EN-ISO 14001. La nostra "Mission" è quella di riuscire a fornire strutture appositamente costruite "su misura", traformando le idee dei clienti in concrete realtà.

Sostenibilità

La progettazione sostenibile è un valore fondamentale per Legnolandia. Le nostre strutture prefabbricate in legno, rigorosamente proveniente da foreste di prossimità certificate PEFC e FSC, vengono pre-costruite in stabilimento tenendo conto delle indicazioni LEED. Questo metodo di lavoro ci permette di ridurre l'esposizione dei manufatti alle intemperie minimizzando la produzione di "scarti" da costruzione ad una soglia inferiore al 10%. Tale metodo permette di ridurre i tempi di installazione e di presenza sul sito di costruzione con conseguente riduzione di impatto sull'ambiente.

Come lavoriamo

Il primo contatto inizia con una conversazione telefonica  o con un incontro con il cliente. Durante questo primo approccio, diamo una valutazione ad ogni sua esigenza: luogo dove installare la nuova casa, budget, normative ed illustriamo il nostro metodo di lavoro fornendo tutte le risposte. Già al primo incontro siamo in grado di fornire,  con stime ponderate, il costo del progetto, assieme ad alcuni consigli per ottimizzare costi/benefici nella  costruzione di una casa in legno.

Se il cliente sta già lavorando con un architetto, possiamo affiancarlo per aggiungere la nostra esperienza al suo lavoro nella la prospettiva di realizzare assieme il progetto oppure, utilizzare un nostro modello standard,  collaudato, modulare, e a costo fisso.