Il nostro Abete Bianco

   
L’Abete Bianco (Abies Alba) è una pianta spontanea con molti pregi: tra le conifere è l’unica essenza senza tasche di resina nel suo interno, la sua fibra è compatta, resistente e consente una facile penetrabilità ai trattamenti preservanti. Legnolandia ha fatto di questa essenza l’elemento principe per la costruzione delle case prefabbricate e delle strutture per esterno. Questo perché, oltre ad essere una specie molto presente nell'area delle Dolomiti Friulane, secondo la leggenda Celtica dona serenità, forza e salute a chi ci vive vicino. Leggi di più sull'Abete Bianco...
     
  
Legnolandia è l'unico partner italiano del Forum internazionale Weistanne creato per la valorizzazione dell’Abete Bianco.  
Legnolandia utilizza legname ricavato a "Km. zero" da alberi maturi selezionati e tagliati vicino ai propri stabilimenti produttivi per una gestione sostenibile delle foreste. Richiedi i prodotti certificati FSC®.
 
     
     

ABILAM: la nostra terza dimensione

Abilam
     
Abilam è il figlio selezionato di una tecnica ultra centenaria: incollare le lamelle di legno fra di loro per aumentare resistenza, stabilità e superare i limiti dimensionali della materia prima, cioè del fusto degli alberi.

La nostra esperienza, la nostra cura per i dettagli ed i severi controlli interni, ci hanno portati alla realizzazione di prodotti in legno lamellare di massima qualità, affidabilità e rispetto per l’ambiente, grazie a legno ricavato a Km. "zero", collanti ecologici privi di Formaldeide ed utilizzo di energia ricavata esclusivamente da fonti rinnovabili.

 

La nostra iper-protezione:

Impianto per il trattamento in autoclave

Legnolandia effettua trattamenti speciali del legno mediante esclusive tecnologie che utilizzano cicli e materiali ecologici rispettosi dell'ambiente e delle persone.

- Trattamenti contro la marcescenza del legno.

- Trattamenti ignifughi del legno.

 Leggi di più sui nostri trattamenti speciali del legno